Quale tipo di cerimonia sceglierete per le vostre nozze?!?

La fatidica proposta, magari tanto attesa, è finalmente arrivata, dopo aver scelto quale sarà il giorno delle nozze, hai letto il post in cui ne parlavo?!?!Noooooooo....

ecco il link:

https://www.manuela-eventi-e-matrimoni.com/post/curiosity-wedding-quando-sposarsi;

uno dei primi passi successivi è la scelta del tipo di cerimonia:

♡ religiosa

♡civile

♡simbolica

Chiaramente per chi è credente la risposta sarà scontata, sposarsi in chiesa sarà il coronamento del sogno che soprattutto le sposine piu' romantiche hanno fin da piccole.

Il matrimonio, nella tradizione cristiana, è l'unione di un uomo e di una donna, con lo scopo di formare una famiglia.

A mio avviso assolutamente il rito maggiormente emozionante e suggestivo ma con il giusto celebrante e le promesse personalizzate degli sposi anche le altre cerimonie lo saranno.

A differenza del rito religioso le altre due tipologie di cerimonie sono fortemente personalizzabili sia per la maggiore libertà di scelta degli allestimenti che per la parte relativa alle promesse degli sposi.

La cerimonia civile puo' essere celebrata in comune o in una casa comunale come un palazzo o un castello o ancora in una villa o un giardino. Nelle nostre zone vi sono splendide e molteplici possibilità.

La cerimonia civile viene celebrata da un ufficiale di stato civile(generalmente dal sindaco). Mentre la cerimonia simbolica potrà essere officiata da una qualsiasi persona vicina alla coppia.

Una delle cerimonie simboliche a cui ho assistito e che ricordo con maggior piacere ed emozione, è quella il cui officiante era il padre della sposa, mi batte forte il cuore per l'emozione anche ora che ci ripenso: davvero il massimo del coinvolgimento emotivo per sposi e ospiti.

Cosa ne pensate?

Quali scelte farete e perché?!?

8 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni