Wedding Picnic in stile bohémien

Updated: Feb 6

Negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di matrimoni in stile bohémien! Per ricreare questo trend romantico e controcorrente bisogna unire in modo armonioso stili diversi: tocchi hippy, elementi anni ’60 e ‘70, decori retrò, vintage e accessori presi in prestito da culture gitane. Uno dei modi più divertenti per unire questi stili e organizzare un matrimonio fuori dal comune è il wedding picnic, per celebrare le nozze e condividere il vostro giorno speciale con amici e parenti all’aria aperta!

Potete organizzare un wedding picnic da soli o con il supporto di un wedding planner se non sapete da dove cominciare.

Il primo fattore da tenere in considerazione quando si organizza un wedding picnic è la praticità dell’abito da sposa. Come in tutti i picnic ci si siede rigorosamente a terra quindi no ad abiti preziosi e voluminosi, sì a tessuti morbidi, freschi e leggeri come chiffon, seta e tulle. Perfetti anche gli abiti corti!

Per lo sposo un look hipster, informale ma con stile. Camicia, bretelle e dettagli boho-chic accompagnati da un paio di All Star o sneakers dipinte a mano o con scritte personalizzate (...se state cercando un professionista specializzato in questo tipo di servizi contattami!😉).

Per l’allestimento del wedding picnic, basta posizionare sull’erba delle fresche tovaglie di lino, morbidi cuscini e pouf comodi e colorati. Importante la mise en place in stile retrò, accompagnata da una selezione di finger food fresca e leggera.

Se l’idea di stare seduti sull’erba non fa per voi, potete allestire delle tavolate rustiche, tovaglie a quadretti, barbecue di carne o pesce e dei centrotavola fatti con vasetti di vetro e erbe aromatiche. Perfetti anche i fiori spontanei come margherite e lavanda.

Sapevate che la lavanda è simbolo di amore e fortuna? Questo fiore è anche particolarmente adatto a un matrimonio in stile country-chic.

Basta aggiungere un tocco di lavanda in ogni dettaglio dell'evento - dall'abito da sposa all’acconciatura, dal bouquet alle bomboniere - per ricreare lo stile desiderato.

Per il photo booth cosa ne dite di un minivan anni ‘60 allestito con corone di fiori e accessori colorati?

Non può mancare il carretto dei gelati, sempre in stile retrò, per rinfrescare questa giornata speciale all’aria aperta!

E cosa ne pensate di un pic nic in spiaggia??!!

Se siete in cerca di altre idee originali per il vostro matrimonio continuate a seguirmi!

22 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni