top of page

Elopement wedding, il matrimonio si fa intimo

Updated: Jan 5, 2021




È la controtendenza al tradizionale matrimonio all’italiana, si chiama Elopement Wedding e, in poche parole, vuol dire che per celebrare il vostro matrimonio avete preferito... fuggire. Su un’isola tropicale, nel deserto oppure sulle suggestive scogliere dei paesi nordici.




In realtà l’Elopement Wedding non va necessariamente celebrato lontano da casa. L’importante è che sia un matrimonio intimo che dia la possibilità di creare un’atmosfera esclusiva e davvero romantica. Gli invitati si riducono al minimo, anche meno di dieci. Solo i parenti e gli amici più stretti, spesso addirittura solo i testimoni.



Questa tendenza arriva dall’America, "to elope" in inglese vuol dire proprio fuggire senza guardare indietro, resa celebre in molte pellicole famose in tutto il mondo, potrebbe diventare la nuova tendenza matrimonio 2020/2021 alla luce della particolare situazione mondiale che stiamo vivendo.


Cosa ne pensate?



L’Italia infatti propone scorci unici e ideali per gli sposi che decideranno di scegliere un Elopement Wedding. Pensate alla Toscana, tra campi di ulivi e vigne, meravigliose colline e imponenti cipressi. Oppure ai nostri laghi, il Lago Maggiore e Lago di Como, ma anche a piccoli e suggestivi laghetti come il Lago di Braies in Alto Adige. Altre mete romantiche possono essere le Cinque Terre, le spiagge bianchissime della Sardegna, le masserie pugliesi, le isole del Golfo di Napoli o perchè no, le Dolomiti. Vi è solo l'imbarazzo della scelta.



Tra i vantaggi dell’Elopement Wedding, oltre all’ampia scelta di location, c’è il contenimento del budget: limitare il numero di invitati vi permetterà di investire maggiormente su altri aspetti come location, abito e servizio fotografico che in questa tipologia di matrimoni ha davvero una grande importanza. Importantissima è anche la scelta di una wedding planner che sappia coordinare il matrimonio anche in location inaspettate.


Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarmi!




Foto Pinterest







64 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page