top of page

Abito da sposa per un matrimonio in stile barocco

Updated: Jan 5, 2021

Eccoci al terzo appuntamento sugli abiti da sposa: oggi parliamo dello stile barocco, uno dei temi più apprezzati e scelti dalle spose moderne.

Neanche a dirlo, tutto in questo caso parte dalla location, che dovrà essere preferibilmente in una villa secentesca dove scale di ingresso e saloni rispecchino lo sfarzo e l'opulenza tipici del periodo.

Le parole chiave sono opulenza e ricchezza, perciò lunghi strascichi e gonne voluminose sono assolutamente gradite per rispettare il tema secentesco.

Uno stile ricco di elementi decorativi, dettagli e tessuti pregiati. Scegliendo questo tema per il vostro matrimonio dovrete stare attente a trovare il giusto equilibrio tra gli accostamenti.

I modelli a sirena sarebbero da evitare a vantaggio di un taglio principesco, ma se non sono eccessivamente aderenti e hanno il busto coperto dal pizzo, possono anche andare bene.

Sulla coda del vestito però non si transige, deve essere lunghissima. Per i colori invece, le spose possono scegliere tra un’ampia gamma di champagne, gold e avorio.


Cosa ne pensate?


Quale' sarà il vostro stile?



Foto Pinterest


73 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page