top of page

Cake Topper per la torta nuziale: come scegliere quello giusto




Ci sono alcuni momenti del matrimonio che rimangono impressi nella mente per sempre. Il bacio, il lancio del riso, le damigelle che aiutano col velo e il lungo strascico, i fuochi d’artificio e il taglio della torta. Ma non c’è wedding cake degna di essere chiamata tale senza il perfetto cake topper, ovvero la decorazione che si mette in cima alla torta nuziale e che rappresenta la coppia di neo-sposi e le loro passioni. La vera e propria ciliegina sulla torta insomma!


La versione più tradizionale del cake topper è quella composta dalle statuine degli sposi, ma esistono anche decori, lettere, piccoli oggetti e composizioni floreali, l'ultima tendenza del momento. Per scegliere la decorazione per la torta più adatta a te, alla vostra coppia e al matrimonio che state organizzando, devi partire da un paio di considerazioni fondamentali: qual è lo stile della cerimonia? Che immagine vogliamo dare di noi ai nostri ospiti? Una statuina di sposini in posa romantica, ad esempio, sarà la scelta perfetta per una torta mariage bianca classica, magari decorata con panna e fragoline, mentre i nomi degli sposi intagliati in plexiglass saranno più adatti a una naked cake. Una torta a più piani ricoperta di pasta da zucchero, nelle sfumature del rosa per esempio, può essere completata da una scritta color oro o oro rosa oppure da una cascata di fiori veri o edibili, cioè che si possono mangiare.


Da qui alla seconda riflessione, il passo è breve. Che coppia è la tua? Come siete insieme, ironici o romantici? Avete una passione o un hobby in comune? Avete una coppia del cinema o della tv o dei cartoni animati a cui vi ispirate? I cake topper personalizzati sono la scelta migliore per celebrare le vostre passioni in comune.


Ma vediamo insieme le varie di tipologie di cake topper per un matrimonio. Per la versione sposi, più classica, si può scegliere tra raffigurazioni della coppia intenta baciarsi, ballare, tenere in braccio il proprio cagnolino, persino guardare la tv sul divano di casa. I cake topper con gli sposi restano il must-have, la scelta che risulterà sicuramente giusta; tutto sta nello scegliere quella che racconta al meglio chi siete, che vi rappresenta al 100%!

Si possono anche scegliere raffigurazioni ironiche, oppure solo con i volti degli sposi.


Continuate a seguirmi.... nel prossimo articolo vi parlerò proprio dei cake topper dedicati ai vostri cuccioli 🐶...e contattatemi per idee e info per il vostro matrimonio!#comingsoon




19 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page