Consigli per organizzare una festa per bambini

Updated: Jan 5

Chi mi segue sui social sa che negli ultimi mesi ho partecipato a tantissime feste per bambini, sia come ospite che come organizzatrice: party colorati, divertenti e a tema. Talvolta le feste sono in grande stile, con gonfiabili, intrattenimenti, giochi organizzati e molto altro. Tutte con un solo importantissimo obiettivo: la felicità dei nostri bambini. Per assicurare l’effetto wow e la gioia negli occhi dei piccoli festeggiati e dei loro invitati potete chiedere aiuto a un organizzatore di eventi che penserà a tutti i dettagli della festa nel rispetto del vostro budget. Mentre per chi volesse organizzare una festa per bambini in autonomia ecco alcuni accorgimenti importanti da tenere a mente:

1) decidere dove fare la festa è la prima cosa da fare per organizzare una festa di compleanno per bambini. Ma non dimenticatevi di fare attenzione ai dettagli. La scelta di una bella location non è tutto. Sarà l’allestimento e l' animazione a creare l’atmosfera giusta per una festa memorabile.

2) verificate i servizi inclusi nell’affitto della location. Ad esempio, per le feste estive e all’aperto sarà indispensabile avere la possibilità di utilizzare un frigorifero per tenere in fresco le bevande e i dolci.

3) allestite un angolo regali. Un luogo ad hoc decorato con festoni, addobbi, corner candy, palloncini colorati creerà l’atmosfera giusta per il momento dell’apertura o dello scambio dei regali.

4) torniamo a parlare dell’importanza dei dettagli. In questo caso parliamo di piatti e vassoi. Meglio non posare sul buffet i vassoi consegnati dalla pasticceria o panetteria. Usate la fantasia e allestite il buffet con piatti colorati, alzatine e vassoi coordinati.

5) durante le feste dei più piccoli i genitori spesso si fermano alla festa. Pensate anche a loro preparando un angolo aperitivo, separato dal buffet dei bimbi. Vi assicuro che è sempre graditissimo😉

Avete già provato a organizzare feste e party speciali per bambini?

Come avete allestito la location? Raccontatemi, sono curiosa!


Foto Pinterest & Me!

9 views0 comments

Recent Posts

See All