top of page

Curiosity wedding

Updated: Jan 5, 2021



A Natale avete ricevuto la fatidica proposta tanto attesa?!Stupendo!!!!


Come ad inizio 2020 anche quest anno partiamo dedicando un articolo del nostro amato blog alle superstizioni e curiosità legate al matrimonio, che sono veramente tantissime.

Il primo passo a questo punto si sa è decidere la data del vostro giorno speciale...ma conoscete il significato del giorno della settimana in cui avete deciso o state decidendo di sposarvi?


❤Lunedì la tradizione indica che porti buona salute

❤Martedì porterebbe ricchezza sicura, a dispetto del famoso detto " di Venere e di Marte nè si sposa nè si parte"

❤Mercoledì pare sia il più propizio

❤Giovedì pare portatore di dispiaceri alla sposa: assolutamente da evitare

❤Venerdì porterebbe problemi proprio come il martedì...

❤Sabato la superstizione popolare lo indicata come il più sfortunato (anche se è il giorno scelto dalla maggior parte delle coppie)

❤Domenica è il giorno ideale per le nozze

Le superstizioni inerenti il matrimonio sono infinite, oltre a quelle che riguardano il giorno della settimana in cui celebrare le nozze oggi vorrei dedicare questo spazio alle credenze popolari legate allo sposo!!!

Per una volta mettiamolo al centro dell'attenzione!!!!...scherzo ovviamente... :-)



Lo sposo…. non deve mai vedere il vestito della sposa prima delle nozze , ma deve conoscere l'esatto colore dell'abito da sposa per acquistare il proprio abito in perfetta sintonia.


Lo sposo...stapperà la prima bottiglia di champagne: se il tappo colpirà uno scapolo, questo sarà il prossimo a sposarsi.


Lo sposo... una volta uscito di casa per recarsi al luogo della cerimonia, non deve tornare indietro nemmeno se ha dimenticato qualcosa.


Lo sposo ,secondo la tradizione, dovrà attraversare la soglia di casa con in braccio la neo sposa. Questa usanza deriva dall'Antica Roma in cui era considerato di cattivo auspicio che la sposa inciampasse, per evitare questo imprevisto si risolve il problema prendendola direttamente in braccio.


Conoscevate già queste credenze popolari?

Ne sapete altre?

Dai forza...sono curiosa!


Foto Pinterest

14 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page