top of page

Dall’Engagement Party alla Bridal Shower: ecco le tendenze in arrivo dall’America

Updated: Jan 5, 2021




Dopo aver parlato dell’Elopement Wedding (se vi siete persi il post cliccate qui:https://www.manuela-eventi-e-matrimoni.com/post/elopement-wedding-il-matrimonio-si-fa-intimo) torniamo a parlare di tendenze che arrivano dall’America. Sapete cosa sono l’Engagement Party, la Bridal Shower e il Bridesmaids’ Party?

Avete già partecipato a questo genere di eventi?



Raccontatemi le vostre esperienze!!!

Sono curiosa!!!!



Per chi non le conoscesse vediamoli insieme!



Partiamo dall’Engagement Party, ovvero la festa di fidanzamento. Si tratta di un momento easy e al tempo stesso molto emozionante, in cui si annuncia alle famiglie e agli amici più stretti la decisione di sposarsi. L’Engagement Party è anche il momento perfetto per far incontrare e far conoscere meglio le due famiglie e gli amici più cari.



Passiamo poi al Bridal Shower, una festa dedicata alla futura sposa. Questa tendenza sta prendendo molto piede in Italia. L’obiettivo della festa è quello di coccolare e far rilassare la sposa dopo lo stress dei preparativi per il matrimonio e per questo avviene pochi giorni prima delle nozze. A seconda degli impegni delle invitate, il Bridal Shower può sostituire o coincidere con il classico addio al nubilato.



Infine parliamo del Bridesmaids’ Party, la festa delle damigelle. In questo caso è la sposa ad organizzare una festa intima in onore delle damigelle ovvero delle sue più care amiche, è un'occasione ideale per ringraziarle per il supporto e sostegno durante l'organizzazione delle nozze. Tradizionalmente, si trattava di un pranzo o di un tè pomeridiano, ma la location può variare a seconda della personalità della sposa e delle sue damigelle.


Come avrete capito si tratta in tutti i casi di feste tra pochi intimi per cui le prime che ripartiranno😉: non perdete tempo, contattatemi e iniziamo subito a pianificarle insieme!


Foto Pinterest




39 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page