Feste e cerimonie immerse nella natura nel Parco Le Pigne

Vi ricordate del Parco Le Pigne e della possibilità di realizzare un matrimonio ad alta quota? Con l'arrivo dell'estate mi sembra appropriato tornare a parlarvi di questo bellissimo parco immerso nella tranquillità dei boschi della magnifica Valle dell’Agogna.

Si tratta di uno dei miei luoghi preferiti quando si tratta di organizzare cerimonie all’aria aperta o feste con una marcia in più. Le possibilità in questa oasi verde sono infinite e la mia fantasia non ha un freno! Qualche tempo fa vi avevo proposto, proprio in questo parco, una piattaforma panoramica sospesa a 17 metri d’altezza tra gli alberi e raggiungibile solo con un'imbracatura dove celebrare un matrimonio davvero unico .

Ma perchè limitarsi al fatidico sì? Perchè non organizzare anche un happy hour o una festa con vista panoramica? Detto fatto! Ho pensato per voi un aperitivo ad alta quota con bollicine e stuzzichini (massimo 13 persone). Per i più romantici c’è la possibilità di organizzare una proposta di matrimonio, sempre in quota! Per chi è in cerca di idee originali per una festa di addio al nubilato o celibato, una festa di laurea o di compleanno ho pensato a percorsi sospesi o gare di orienteering, seguiti da aperitivo nella terrazza all’aperto oppure all’interno del Casale Monte Duno con la possibilità di organizzare merende, apericene, buffet o pranzi a menù fisso. Non mancano i progetti dedicati alle scuole e agli studenti di ogni fascia d’età, con attività e laboratori suddivisi nel corso dell’intera giornata.

Si parte al mattino con i percorsi avventura differenziati per difficoltà, con ponti sospesi, passaggi obbligati e giochi di equilibrio tra gli alberi del Lago d’Orta Adventure Park Le Pigne, per mettere alla prova concentrazione ed equilibrio insieme ad un po’ di esercizio fisico ed anche per sviluppare lo spirito di gruppo, la solidarietà e ... il coraggio. Nel pomeriggio, invece, ci si dedica ad attività formative-educative come yoga, orienteering, pesca a mosca, il Nordic Walking e Mountain Biking o a laboratori didattici che arricchiscono l’esperienza con nozioni su temi importanti come ecologia, sostenibilità, alimentazione corretta e rispetto della Natura. Tutti i pacchetti richiedono almeno 20 partecipanti. Sono adatti a bambini dai 3 anni fino ai ragazzi delle scuole superiori. In collaborazione poi con aziende agricole del territorio, il Lago d’Orta Adventure Park Le Pigne propone anche attività tematiche alla scoperta di alcuni prodotti, perché non c'è modo migliore di conoscere qualcosa se non toccandolo con mano, assaporandolo o immaginandolo.

Ci sono anche corsi di cucina - guidati da uno Chef professionista che insegnerà ai bambini come utilizzare i prodotti stagionali e provenienti dal proprio territorio - e laboratori teatrali naturalistici, durante i quali i bambini costruiranno i loro burattini e daranno vita a uno spettacolo utilizzando materiali naturali.

La bella stagione è arrivata approfittatene per scoprire questo luogo!!!!

Cosa ne dite?Avete trovato l’idea giusta per la vostra festa o cerimonia?

Contattatemi per un preventivo gratuito!

11 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni