Gita fuori porta al Parco Naturalistico Micologico Fiorlago

Updated: Feb 9

Oggi ti parlo di un luogo perfetto per un’altra gita fuori porta con i vostri bambini. Si tratta del Parco Naturalistico Micologico Fiorlago, situato sulle colline del lago Mergozzo a due passi dalla verdeggiante Val Grande, in Piemonte.

Entrando, si segue un vialetto sterrato e si raggiunge un mondo inimmaginabile dove, si dice, vivano pure le fate.

Il parco, nato come fattoria didattica ospita una biodiversità unica che incanta adulti e piccini. I bimbi trovano in questa oasi di pace a Bracchio, frazione di Mergozzo, un luogo in cui giocare in libertà e sicurezza e dove praticare laboratori e seguire percorsi sensoriali. In questo parco è immerso in una natura incantevole, dove tutta la famiglia potrà divertirsi andando alla scoperta di elfi, funghi e alberi secolari.

In questa location dall’atmosfera quasi magica, è anche possibile organizzare feste a tema ed eventi privati con laboratori di teatro, pittura e green.

Vegetazione spontanea e ruscelli rendono il parco Fiorlago la location perfetta anche per matrimoni in stile fantasy. Spesso, infatti, con l’aiuto della fantasiosa organizzatrice del parco, Mia, vengono messe in scena cerimonie a tema con elfi, falconieri e gruppi di rievocazione tolkieniana con costumi studiati nel minimo dettaglio (seguimi e leggi tutto sul matrimonio in stile fantasy che pubblicherò breve😉!).

È possibile affittare il parco anche senza animazione, magari per un matrimonio in stile hippy-bohémien o una festa di compleanno immersa in questa bellissima natura.

Ti sei persa il mio post sul matrimonio hippy? Clicca qui:

https://www.manuela-eventi-e-matrimoni.com/post/matrimonio-hippie-bohemien-ecco-come-organizzare-una-cerimonia-anni-70

Buone vacanze!

A settembre x nuovi suggerimenti 🤗

39 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni