I biglietti da visita degli sposi

Dopo avervi parlato della scelta della data, dei tipi di rito e della location mi sembra giusto passare al tema partecipazioni/inviti!!!!

A mio parere rappresentano il biglietto da visita dei futuri sposi.

Le partecipazioni annunciano quale tipo di matrimonio gli ospiti dovranno aspettarsi da voi sposini: tradizionale, romantico, elegante, lussuoso, boho, shabby, country, divertente, stravagante, a tema.

Si possono scegliere partecipazioni sempre piu' creative, si spazia dalle digitali alle classiche - in bianco - , passando per quelle:

su carta riciclata, con inserto piantabile, in plexiglass, su specchi, con petali di fiori, calligrafe, con ceralacca, con acquarello, profumate, in legno con calamite, con le foto degli sposini e moltissimo altro....via libera alla fantasia.

Voi quali sceglierete??!!!

L'importante è che siano coordinate con il mood del matrimonio, dovranno avere lo stesso stile anche: menù, segnaposti, tableau de mariage, tag, cake topper, ringraziamenti. Inserite sempre, a mio parere, la forma: RSVP che è la richiesta di gentile conferma e nel caso in cui cerimonia e ricevimento siano distanti anche una mappa ben precisa; va bene che ormai tutti abbiamo il navigatore ma vi assicuro, per esperienza personale, che alcuni posti non li rileva nemmeno questo strumento utilissimo e utilizzatissimo dalla sottoscritta😉!!!

Inviate le partecipazioni e gli inviti - questi ultimi si differenziano dai primi per le dimensioni piu' ridotte e vengono inseriti nella busta delle partecipazioni quando si vuole invitare anche al ricevimento - lo specifico perché è una domanda che mi viene posta di frequente dagli sposini che incontro... almeno 3 mesi prima delle nozze!

💌Per approfondimenti o curiosità resto a vostra disposizione!!!💌

11 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni