INTERVISTA A MARY EVENTS DESIGNER



Proseguono con grande piacere le interviste con i miei collaboratori più fidati, oggi vi presento Mary - Events Designer di Torino!

Manuela: Ciao Mary!Grazie per aver accettato di rispondere a qualche domanda!

Mary: Grazie a te Manuela per avermi dato l’opportunità di raccontare di me e del lavoro che per me è il più bello del mondo!


Manuela: Mary, se ti va, mi farebbe piacere che tu ti presentassi alle mie followers.

Mary: Ciao a tutte! Mi chiamo Mary. Diplomata all’Istituto d’Arte di Torino, sono una donna romantica ma concreta, sognatrice ma determinata. Amo i colori, i profumi, i matrimoni, il Natale, viaggiare, conoscere usi e costumi delle località, i film romantici moderni e quelli in bianco e nero. La mia icona di stile? Audrey Hepburn, modello senza tempo di stile ed eleganza. Il mio lavoro? Designer di eventi, che non è da confondere con il lavoro della wedding planner, non mi occupo dell’organizzazione di un evento ma sono la mente creativa, mi occupo di progettare e realizzare a mano partecipazioni e coordinati nozze. E far diventare i vostri sogni realtà!

Manuela: Da quanto tempo svolgi questo lavoro?

Mary: sono 5 anni che faccio parte di questo bellissimo mondo

Manuela: Come hai iniziato ad occuparti di wedding suite, scenografie per nozze e feste private?

Mary: Io ho sempre avuto la passione per la moda, il design e i matrimoni (dagli abiti da sposa fino al più piccolo dettaglio di decorazione) e quando è arrivato il momento di pensare al mio matrimonio.. beh da li ho scoperto che c’era del potenziale in me.. che questa passione dentro di me potevo farla uscire ed iniziare a creare… prima di buttarmi in questa avventura creativa ho fatto dei corsi per comprendere meglio il mondo del wedding e degli eventi, ho addirittura partecipato ad una giornata per futuri wedding planners, sapevo bene che non era quella la carriera che desideravo… ma mi sono detta: “se voglio entrare in questo mondo devo conoscere anche le altre figure professionali! E quindi iniziamo a farlo!” E’ stato molto utile e infatti ho avuto la conferma al 100% che io avrei svolto il lavoro di designer e quindi essere anche un fornitore dei wedding planner.


Manuela: preferisci occuparti di party o wedding?

Mary: Adoro ogni tipo di festeggiamento!, wedding, compleanni, baby shower, bridal shower, 18esimi, battesimi, comunioni, cresime, wedding proposal, S. Valentino, Natale…. Tutto!

Perché io per ogni festa progetterò qualcosa di nuovo, quindi sarà unica!

Manuela: sei tu l’esperta, ci dici 3 cose che non possono mancare per creare un allestimento da favola?

Mary: difficile dire solo 3 cose che non possono mancare, perché ogni festa è diversa, ma cercherò di trovarne 3…

Sicuramente creare la moodboard in sintonia ai gusti del cliente, tanto filo da pesca e tanta colla a caldo!

Manuela: il ruolo della events designer viene spesso confuso con il mio di wedding planner, proviamo a fare chiarezza una volta per tutte, potresti spiegarci in cosa consiste nello specifico il tuo lavoro?

Mary: Grazie per questa domanda! Io sono uno dei tanti fornitori dei wedding planners ma gli sposi possono contattarmi anche direttamente.

Io mi occupo della parte creativa di un evento.

Progetto e realizzo a mano o con l’aiuto di macchinari partecipazioni, tableau de mariage, bomboniere, libretti messa, segna tavolo, segna posto, cake topper, segna gusto per candy bar / confettata, organici di palloncini e tanti altri piccoli o grandi dettagli decorativi.

Ho anche la possibilità di creare backdrop (fondale) per confettata, photo booth e rito civile e quindi in base al mood scelto dagli sposi progetto e realizzo in location questo fondale scenografico e utilizzo qualsiasi materiale, stoffe, nastri, palloncini e con l’aiuto di un fiorista possiamo aggiungere anche dei fiori

Manuela:hai partecipato a delle fiere? Puoi raccontare com'è andata? Consigli la partecipazione alle fiere sia agli sposi che agli addetti al settore?

Mary: Non ho mai partecipato alle fiere importanti del settore perché non mi piace l’idea di essere li uno tra tanti del tuo stesso lavoro, ma ho partecipato a degli open day dove sono presenti un fornitore per ogni attività e quindi non c’è competizione tra i fornitori.

Consiglio agli sposi di visitare le fiere ma di non snobbare anche quelle più piccole come gli open day perché spesso possono trovare delle figure interessanti, mai viste prima e con idee nuove.


Manuela: ricordaci i tuoi contatti, cosicché tutti ti possano trovare!

Mary:

www.maryeventsdesigner.com

e-mail:

info@maryeventsdesigner.com

Tel. 340-6735801 –

Instagram: @maryeventsdesigner –

Facebook: Mary Events Designer


Manuela: grazie ancora per la tua disponibilità e in bocca al lupo per tutto!

Mary: Grazie ancora a te per questa bella intervista e… Viva il lupo!

45 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni