Intervista da Overtherainbow wedding

Con enorme piacere pubblico la mia prima intervista sul mio blog al quale tengo moltissimo come ormai avrete capito e ringrazio la carinissima Tiziana, wedding planner di Milano.

Tiziana e il suo team, che potete seguire su IG @otrwedding, intendevano intervistare chi, da tempo, svolge questo lavoro con passione. Una persona ancora in crescita e capace di trasmettere ancora emozioni - riporto esattamente le sue parole🥰..che mi lusingano... e così è nata questa intervista!!!!

Buona lettura💌

OTR: Ciao Manuela! Grazie per aver accettato di rispondere a qualche domanda!

Manuela: Ciao carissima Tiziana! Grazie a te per avermi dato questa bella opportunità, ammetto che si tratta della mia prima intervista e di essere veramente emozionata e lusingata per l’interessamento dimostrato.

OTR: Da quanto tempo svolgi questo lavoro?

Manuela: Ufficialmente da un anno circa, ufficiosamente da sempre ho questa sfrenata passione, amore, possiamo anche definirla sana “ossessione” per il mondo del wedding.

OTR: Preferisci occuparti di eventi, come compleanni, feste di laurea, eventuali eventi aziendali o matrimoni?

Manuela: Come puoi immaginare dalla risposta precedente in assoluto di matrimoni.

OTR: Il ruolo della wedding planner: pare ci sia un po’ di confusione e anche una certa diffidenza. Qual è la tua esperienza in tal senso?

Manuela: Riscontro sempre più spesso e con enorme sorpresa che molte persone non hanno la minima idea non solo del ruolo della w.p., dei servizi che offriamo e svolgiamo, ma addirittura dell’esistenza di questa professione se non per vaghi ricordi di un film molto famoso che conosciamo tutti, almeno credo, o grazie a programmi televisivi inflazionatissimi per cui ne hanno una visione romanzata. Mentre altri ancora non ne comprendono a pieno il valore aggiunto. Approfitto per raccontarti un fatto simpatico che mi è capitato qualche giorno fa in fiera; una signora mi si avvicina e dice molto sicura di se ..”ah ma lei è la Paola”…io perplessa la osservo e inizio a dirle …”no signora veramente sono M…”lei mi interrompe e continua il suo monologo…”… no intendevo dire la planner” …

OTR: Hai partecipato a delle fiere, puoi raccontare com’è andata? Consigli la partecipazione alle fiere sia agli sposi che agli addetti al settore?

Manuela: Complessivamente sono soddisfatta di questa nuova esperienza, in particolare l’impatto è stato molto positivo alla fiera di Villadossola, e spero lo saranno anche gli sviluppi. Agli addetti al settore consiglio di scegliere accuratamente a quale fiera partecipare in quanto non tutte sono organizzate come meriterebbero. La fiera è un momento di condivisione molto importante, ormai sottovalutato, in quanto permette di conoscersi veramente, al di là dei nostri pc, questo vale sia tra fornitori: portando talvolta alla nascita di nuove sinergie sia con gli sposi, l’empatia che si crea dal primo momento di incontro dovrebbe essere un valore aggiunto rilevante nella scelta dei fornitori, visto che ci affidano la gestione di uno dei giorni più importanti della loro vita.

OTR: Entriamo nel vivo! Quali sono i momenti salienti di un matrimonio? Quelli per i quali la WP non deve commettere errori?

Manuela: Ogni istante deve essere perfetto in quanto il matrimonio è un evento unico e irripetibile, ovviamente per una romanticona come me il momento più emozionante è l’inizio della cerimonia, quando si incontrano gli sguardi degli sposi è un momento magico.

OTR: Perché scegliere una WP? Quali vantaggi possono offrire a una coppia?

Manuela: Le motivazioni sono veramente moltissime: in primis per il risparmio di tempo, preziosissimo per tutti noi e mai sufficiente. Per il fattore stress che può giocare, soprattutto quando si è emotivamente coinvolti, brutti scherzi. Le sposine potranno arrivare così serene, al grande giorno. Per l’esperienza, che permette di strutturare meglio l’evento stesso e renderlo unico e quindi di tralasciare nessun dettaglio. E anche per lasciare libere mamme e amiche della gestione della giornata del matrimonio in modo che anche loro potranno godersi la festa con leggerezza. In ultimo, ma non per importanza, il risparmio economico: infatti grazie a collaborazioni continuative con i fornitori molto spesso ci vengono riservate delle quotazioni migliori, che sommando tutti i fornitori che vanno a comporre il puzzle per realizzare ogni singolo matrimonio, complessivamente corrispondono a un bel po’ di soldini risparmiati.

OTR: Ricordaci i tuoi contatti, cosicché tutti ti possano trovare!

Manuela: potete contattarmi attraverso il mio sito e blog al seguente indirizzo: www.manuela-eventi-e-matrimoni.com per info, consulenze o appuntamenti: e mail: manuela.gioria@libero.it cell.: +39 3339050697 e ovviamente mi trovate sui social! Le mie pagine sono: IG @manuelaeventiematrimoni FB: https://m.facebook.com/manuelaeventiematrimoni/

OTR: Grazie ancora per la tua disponibilità e in bocca al lupo per tutto!

Manuela: Grazie a te cara. A presto.

8 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni