top of page

Lista nozze: tante idee regalo per gli sposi

Updated: Jan 5, 2021


Mie care sposine concludo lo spazio dedicato al mio caro blog per questo anno 2020 trattando un tema, forse un po frivolo ma comunque estremamente importante e per alcune coppie, vi assicuro prioritario: la lista nozze!!!!


Si tratta di un aspetto dell’organizzazione di un matrimonio che spesso viene o messo in posizione principale o sottovalutato.



Può riguardare una selezione accuratamente studiata di oggetti indispensabili, utili e pratici ma anche raffinati e in linea con i gusti degli sposi.


Rappresenta certamente una guida indispensabile per evitare regali indesiderati o doppioni ed è sempre molto apprezzata dagli invitati in cerca del regalo perfetto.

Per i meno tradizionalisti o per chi ha già tutto il necessaire per una vita insieme, le alternative a disposizione sono molte. Si parte da una rivisitazione della lista tradizionale che, proprio per le coppie che ormai hanno tutto, predilige oggetti per la casa meno indispensabili come elementi di design, decorazioni o, perchè no, attrezzi da fitness. Si passa poi alla lista a tema, ideale per gli sposi con una passione comune. Ad esempio, per gli appassionati di cucina e di vino la lista di nozze potrà comprendere oggetti legati al mondo della gastronomia, come delle cantinette termoregolate per il vino, dei robot da cucina, un mobile bar, ecc.


La lista sogno, invece, è l’opzione ideale per realizzare il sogno nel cassetto degli sposi e scegliendo la somma di denaro desiderata si contribuirà a regalare l’oggetto desiderato.

Rimaniamo in tema di sogni e parliamo della lista viaggio che, con l’aiuto di un’agenzia, porta la coppia in resort di lusso, paesi tropicali, crociere romantiche o ovunque si voglia.


*****fino al 6 gennaio 2021 ho anche una promo in corso grazie ad una preziosa collaborazione con Gloria personal travel specialist, se te la sei persa scrivimi o seguimi su istagram per saperne di più****😉


Solo io ho una voglia sfrenata di tornare a viaggiare?!?!.....ma torniamo alla lista nozze ...


....Per i più altruisti c’è la lista beneficenza che trasforma i regali agli sposi in donazioni ad un’associazione benefica locale o nazionale.

Per chi, invece, ha bisogno di una maggiore disponibilità economica per iniziare felicemente una vita insieme c’è la lista personale. Con questa lista gli sposi chiedono agli invitati direttamente dei regali monetari non destinati all’acquisto di determinati oggetti ma comunque utili alla vita di tutti i giorni, magari per fare delle ristrutturazioni in casa.




Se avete necessità di individuare l'architetto più adatto a voi, contattatemi vi stupiro'....



Nulla vieta la creazione di liste combinate presso più negozi o di diversa tipologia. Gli sposi che hanno necessità di arredare la casa ma desiderano anche donare qualcosa in beneficenza, potranno scegliere una lista tradizionale abbinata a una lista solidale. E voi quale lista nozze sceglierete?


Aspetto i vostri commenti e nell'attesa di leggerli vi Auguro con tutto il cuore che questo Natale e il nuovo anno possano avverare tutti i vostri sogni.💓

....... Se ti è piaciuto questo articolo o pensi possa essere utile ad una tua amica condividilo sui social e taggala !!!🙏🥰


Foto Pinterest

21 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page