Matrimonio a tema bosco in una serra sul Lago Maggiore




Oggi vi voglio parlare di come organizzare un matrimonio in stile bosco. L’idea è originale e romantica. Immaginate un Sì ai piedi di un albero secolare, con centinaia di lucine tra i rami, foliage e decorazione a tema. Un sogno, vero?



Scegliere il bosco come location del matrimonio può risultare complicato e poco pratico. Qualche settimana fa, però, vi ho parlato di una splendida serra con giardino sulle sponde del Lago Maggiore (clicca qui per leggere l’articolo:https://www.manuela-eventi-e-matrimoni.com/post/matrimonio-in-serra-sul-lago-maggiore-tra-fiori-e-piante-variopinti ), la location perfetta per organizzare un matrimonio a tema bosco, ma senza rinunciare al comfort.



E se la serra non vi convince... contattatemi!!!!

Ho scoperto un' altra location magica ed ad un passo della maestosa Val Grande🤔😉




In una location come questa, dove il colore predominante è costituito dal verde delle foglie e dal marrone dei tronchi, è bene scegliere fiori dalle tinte accese e sgargianti - magari utilizzando i fiori e le piante coltivate dalla serra stessa! Per quanto riguarda i dettagli, puntate tutto sul foliage e sulla calligrafia.



Fondamentale nell’organizzazione di un matrimonio a tema bosco è che tutto quello che riguarda la cerimonia sia caratterizzato dalla presenza della natura.



Dai segnaposti - foglie verdi con scritto il nome dell'ospite oppure piccole pigne con cartoncini dalle tinte naturali - alle bevande dell’aperitivo a base di menta o frutti di bosco. Cibi e vini rigorosamente a km zero. La regola da seguire è la semplicità e la qualità delle materie prime. Abbondate di erbe aromatiche e pietanze ricche di aromi, servite con contorni di stagione.




Le bomboniere per un matrimonio a tema bosco possono essere vasetti di miele o di marmellata, sempre a km zero, bottiglie di un vino locale oppure biscotti decorati con frutti di stagione. Magari anche delle piccole piantine grasse, che ne dite?



Per il Photo Booth potete ricreare un ambiente boschivo, con cornici appese ai rami e fiori che si inerpicano sull’albero.



Date sfogo alla vostra creatività con un tableau de mariage a tema e un guestbook originale.




Posizionate su un tavolo un disegno di un albero spoglio e dell’inchiostro colorato, così che gli ospiti possano riempire i rami di ‘foglie’ con le impronte delle dita accompagnate da piccole dediche agli sposi.



Che meraviglia, vero? Le idee per rendere un matrimonio nel bosco unico e personale sono infinite. Potete dare un tocco boho chic con colori vivaci, oggetti vintage e corone floreali, inserire tanti frutti di bosco… oppure usare la lavanda e le nuance del lilla per le decorazioni. Immaginate che splendore potrebbe essere anche un matrimonio a tema bosco in autunno, ve ne parlerò più avanti!


Per ora attendiamo l'estate 🤞🤗


A presto!




Ph: Pinterest e mie




60 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni