top of page

Matrimonio da favola



Oggi voglio proseguire il racconto iniziato qualche post fa 😅 per la precisiamo pubblicato lo scorso S.Valentino...inerente un matrimonio da favola interamente organizzato in una location mozzafiato sul Lago Maggiore la scorsa estate: la lussuosa Villa Confalonieri situata sul lago Maggiore. La struttura costruita negli anni ’30 è stata completamente restaurata nel 2016, mantenendo però intatto lo stile e lo spirito originale della maison.



L’edificio si trova a 1000 metri sul livello del mare in una posizione soleggiata esposta a sud con una visione stupefacente su un paesaggio incantevole, sul lago Maggiore e sulle cime innevate del Monte Rosa.



La villa si adatta ad uno stile di matrimoni intimi per circa 20/30 persone, visti gli spazi interni non molto ampi. Perfetta quindi per i matrimoni intimi, la nuova tendenza 2020/2022.

Ovviamente per coloro che hanno un numero di invitati più elevato si può pensare di installare una tenso struttura in giardino.



La struttura è di 750 m2 ed è disposta su 4 livelli. L’ingresso principale apre con una spettacolare scalinata realizzata con la famosa pietra di Beola della Val d’Ossola in Piemonte. Ai piani superiori sono presenti 9 camere da letto, 3 balconi e una loggia vetrata di 12 m² con tavoli, poltroncine e vista panoramica sul lago e sulle montagne.



Per creare un’atmosfera romantica ma originale e moderna, ho mescolato lo stile classico della bellissima Villa Confalonieri con una palette di rosa pastello, bianco, verde e un tocco di blu. A rendere tutto ancora più magico ci hanno pensato i giardini della villa che godono di una posizione soleggiata con vista su un paesaggio incantevole.



Il ricevimento, intimo e raccolto, è stato animato dai food truck di @gelsi_delizie e @aperegina, nonché dal duo musicale @bexound, costituito da Cristina e Stefano.

Cristina è stata anche celebrante della cerimonia musicale allestita magnificamente da @ideedasogno.



Fil rouge di tutta la cerimonia le romantiche composizioni floreali dei flower designer di @ideedasogno che, con un’esplosione di colori pastello, hanno pervaso gli ambienti esterni ed interni di un’atmosfera romantica e senza tempo, perfettamente in linea con la location @unbelposto. Anche l’impeccabile tavola imperiale, la stationery e i menu di @illustracarte sono stati abbinati al mood a ai colori della cerimonia. Mentre l' event designer, Alice Barboni si è occupata di realizzare la rosa gigante di #carta dove sono inserite le bomboniere .



Le fedi e i gioielli sono stati creati dalla storica gioielleria Iaria di Borgomanero



Il risultato? Ditemelo voi?!?🥰


Ogni momento della giornata, dalla preparazioni degli sposi al taglio della torta è stato all'insegna del romanticismo puro!



Parlando di torta: la magnifica wedding cake è stata realizzata da Gelsi Delizie con i colori del bianco e dell’azzurro, messi ancor più in risalto dalla cornice naturale dello splendido panorama circostante.



Se ti è piaciuto il matrimonio di Margherita e Andrea e se anche tu sogni un giorno speciale romantico e mozzafiato, non esitare a contattarci!!



Foto:Stefano Maddalena @fotomaddalena

15 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page