top of page

Matrimonio vista lago



Oggi, San Valentino, festa degli innamorati vi voglio raccontare il grande giorno di Margherita e Andrea, un matrimonio da favola interamente organizzato in una location mozzafiato sul Lago Maggiore. Per creare un’atmosfera romantica ma originale e moderna, ho mescolato lo stile classico della bellissima Villa Confalonieri con una palette di rosa pastello, bianco, verde e un tocco di blu. A rendere tutto ancora più magico ci hanno pensato i giardini della villa che godono di una posizione soleggiata con vista su un paesaggio incantevole.



Ma partiamo dagli abiti degli sposi, realizzati dall’atelier Gatti. Seta e tulle per l’abito della sposa, illuminato da lucenti paillette e da un corpino ricoperto di pizzo rebrodè arricchito da perline e strass. Il velo in tulle è rifinito da un bordino in raso. Raso e tulle per gli abiti delle damigelle con corpino drappeggiato e ornato da pizzo chantilly. Outfit elegante ma non scontato, con un accento turchese negli accessori, per lo sposo.




Il ricevimento, intimo e raccolto, è stato animato dai food truck di Gelsi Delizie e Pizzeria Mobile Ape Regina, nonché dal duo musicale Bexound, costituito da Cristina e Stefano. Fil rouge di tutta la cerimonia le romantiche composizioni floreali dei flower designer di Idee da sogno che, con un’esplosione di colori pastello, hanno pervaso gli ambienti di un’atmosfera romantica e senza tempo, perfettamente in linea con la location costruita negli anni ‘30.




Per il tableau de marriage ho realizzato una composizione con bottiglie e fiori abbinato ai tappi di sughero usati come segnaposto. Anche l’impeccabile tavola imperiale, la stationery e i menu sono stati abbinati al mood a ai colori della cerimonia.




Il risultato? Un'armonia di stile che ha accompagnato ogni momento della giornata, dalla preparazioni degli sposi al taglio della torta! Parlando di torta: la magnifica wedding cake è stata realizzata da Gelsi Delizie con i colori del bianco e dell’azzurro, messi ancor più in risalto dalla cornice naturale dello splendido panorama circostante.


Se ti è piaciuto il matrimonio di Margherita e Andrea e se anche tu sogni un giorno speciale romantico e mozzafiato, non esitare a contattarmi!!




12 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page