Mood lavanda per un matrimonio da sogno

Dopo la pausa estiva torno con il mio blog super carica e riprendo a parlarvi degli argomenti legati al mondo dei matrimoni.

Torno a parlarvi in particolare di matrimoni a tema, oggi tocca al LAVANDA WEDDING !!!

La lavanda è il mood perfetto per un matrimonio dal gusto retrò. Questa pianta erbacea, perenne e sempreverde, è originaria del bacino del mediterraneo e fin dai tempi più antichi è legata alla dea Venere e ai riti magici dell’amore. Il suo profumo inebriante è amato da tutti e questo rende la lavanda molto ambita per matrimoni estivi (immaginate un matrimonio tra i suggestivi campi delle coltivazioni estensive).

Oltre al periodo estivo, il mood lavanda è perfetto per i matrimoni di fine settembre o inizio ottobre, caratterizzati da un’atmosfera pre-autunnale.

È profumata, elegante, versatile e si presta a matrimoni country chic, romantici, stilosi, shabby chic e a tante altre interpretazioni stilistiche.

Il colore dei fiori di lavanda va da tonalità molto chiare ad altre più scure e intense: lilla, viola chiaro, quasi grigio, ma anche viola intensi e bluastri. Le sfumature sono infinite! Tante nuance con le quali è possibile creare palette di colori meravigliosi e armoniosi tra di loro.


Già riesco ad immaginare i piccoli fiorellini di lavanda raggruppati a spighe al centro del bouquet della sposa e delle damigelle, ma anche dare un tocco di colore alla bottoniera per lo sposo.

Una volta individuata la palette preferita dagli sposi si parte con le prime bozze per le partecipazioni, che preannunciano il tema del matrimonio. Il tema si riflette poi su tutti gli elementi del vostro giorno speciale: accessori sposa e damigelle, libretti, segnaposti, porta fedi, fiori, addobbi, tableau de marriage, wedding cake, buffet dei dolci, tag confetti e ringraziamenti.

Se avete scelto la lavanda come mood per il vostro matrimonio non esitate a contattarmi per progettarlo insieme nei minimi dettagli!

Io lo adoro questo mood e voi?


Quale altro wedding mood vorreste fosse al centro del prossimo post ?

6 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni