Musica per il matrimonio: come scegliere quella giusta

Updated: 5 days ago

Vorrei iniziare questo nuovo mese di novembre proponendovi un tema allegro:la musica!!!!!!



Scegliere la musica giusta è uno step fondamentale nell’organizzazione del proprio matrimonio. La selezione musicale determinerà l’atmosfera delle nozze - raffinata, allegra, romantica - e dovrà essere adatta al luogo della cerimonia, al tipo di ricevimento e al tema del vostro giorno speciale.


Ma come scegliere una musica che riesca ad emozionare voi e i vostri ospiti durante i momenti più belli delle nozze?


Un wedding planner saprà sicuramente consigliarvi i professionisti giusti e le musiche più belle per ogni istante, dall’ingresso della sposa in chiesa o per il rito simbolico all’arrivo al ricevimento, dal taglio della torta al primo ballo! Ma non solo: il wedding planner verificherà che gli spazi siano adatti agli strumenti musicali e alla band scelta, assicurandosi che tutto fili liscio anche dal punto di vista tecnico.


Vediamo insieme i momenti musicali più importanti per un matrimonio!


Musica per il matrimonio: l’ingresso della sposa

Se non siete tradizionalisti e la marcia nuziale non fa per voi, ci sono tantissime musiche che possono essere utilizzate per l’ingresso della sposa in chiesa o nel luogo scelto per la cerimonia se si tratta di rito simbolico. Per quest’ultimo avrete di certo più libertà di scelta e non sarete limitati allo stile di musica consono ai luoghi sacri.

Musica per il matrimonio: l’arrivo al ricevimento

Al vostro arrivo alla location del banchetto gli invitati saranno già lì ad accogliervi e sarà fondamentale scegliere il giusto accompagnamento musicale per il vostro ingresso. Scegliete stile musicale in linea la location e con la vostra personalità!

Musica per il matrimonio: il taglio della torta

Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più romantici del ricevimento. Le soluzioni musicali tra cui potete scegliere sono tante, ma il mio consiglio è di scegliere una canzone o una musica romantica, che commuoverà voi e i vostri ospiti!

Musica per il matrimonio: il primo ballo

È ora di dare inizio alle danze! Come da tradizione sarete voi sposi i primi in pista. Se avete una canzone che ha fatto da colonna sonora del vostro amore questo è il momento giusto per sfoderarla!


Avete bisogno di consigli e idee su band, strumenti e accompagnamenti musicali per le vostre nozze? Contattatemi e vi aiuterò a trovare le soluzioni più adatte alla vostra personalità!

.........

Se ti è piaciuto questo articolo o pensi possa essere utile ad una tua amica, condividilo sui social e taggala!

12 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni