top of page

Quale' il ruolo di una wedding planner?

Updated: Jan 5, 2021

Vi ho parlato spesso di come organizzare il matrimonio dei vostri sogni, di location bellissime e di come scegliere il tema più adatto. Oggi vorrei raccontarvi di più sulla mia figura professionale ovvero il ruolo del wedding planner.

Lavorando alla realizzazione delle nozze che gli sposi hanno sempre sognato, la figura della wedding planner cura ogni singolo aspetto in modo che niente venga lasciato al caso, siamo in definitiva delle Event Manager .

Immaginate quanto importante sia una wedding planner per una coppia di futuri sposi in questo particolare momento storico che stiamo vivendo, vi potrà supportare e sostenere in un momento di così grande incertezza ed aiutarvi per ri - pianificare il vostro grande giorno nel caso fosse necessario posticipare la data, per esempio contattando per vostro conto tutti i fornitori.

Non dimentichiamo che in condizioni "normali" - alle quali tutti noi ci auguriamo di tornare al più presto - il ruolo di una wedding planner è cruciale per una coppia molto impegnata tra lavoro e stress quotidiano. I tempi si dimezzano e le litigate non sono più all’ordine del giorno.


I futuri sposi dovranno solo pensare a godersi il loro giorno più bello e noi faremo il resto!

Il ruolo di una wedding planner è quindi quello di semplificare e sollevare i futuri sposi da tutti quegli incarichi, un po’ fastidiosi, che l’organizzazione e la pianificazione di un matrimonio comporta facendo risparmiare tempo e ottimizzando i costi. Durante la fase organizzativa, una brava wedding planner prenderà gli appuntamenti per incontrare insieme a voi i fornitori e vi supporterà nella scelta di fiori, abito, menù del ricevimento e tanto altro.


La wedding planner ad essere onesti non è una figura indispensabile ma è un aiuto fondamentale per arrivare al giorno delle nozze rilassati e sicuri di non aver trascurato nessun dettaglio poiché saranno proprio i dettagli a fare la differenza.


Inoltre, come accennato poco fa, vi permetterà di: RISPARMIARE!!!!! Si avete capito bene: grazie a collaborazioni consolidate con i fornitori di fiducia possiamo negoziare un prezzo di riguardo.


Infine, se vorrete, la wedding planner sarà presente durante tutta la giornata delle nozze, verificherà che tutto proceda come previsto, coordinerà ogni fornitore, verificherà che ogni attore coinvolto sia puntuale e preciso a svolgere il proprio compito e risolverà piccoli imprevisti, lavorando “dietro le quinte”, per garantire la buona riuscita del matrimonio.

Non potete immaginare quante volte mi sono sentita dire da neo sposine di quanto fossero pentite di non essersi affidate ad una wedding planner, almeno per il servizio di coordinazione del grande giorno.

Personalmente, oltre all’organizzazione dell’intero matrimonio, mi è capitato di offrire anche solo alcuni servizi (ad esempio il tableau mariage o un' animazione speciale) che andavano a completare nozze organizzate in autonomia dagli sposi, quindi non esitate a contattarmi!!

Foto Pinterest

47 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page