top of page

SHELBY COBRA 427 - Auto sposi d' élite 

Ogni dettaglio conta! Per un arrivo sensazionale, perché non usare l'auto dei vostri sogni?

Noi possiamo vantare un collaboratore del settore veramente di prestigio :Paolo Stampacchia, con la sua splendida auto Shelby Cobra 427, che oggi ci racconta della sua passione:

"Da ragazzo vidi un film che si chiamava “The Gumball Rally” del 1976 (tradotto in italiano “La corsa più pazza del mondo), in cui una serie di equipaggi a bordo di fantastiche auto sportive di prestigiose marche si sfidava in una folle e divertente corsa dalla East Coast alla West Coast negli USA. Tra queste vinse proprio una AC Cobra 427, di cui rimasi folgorato per l’originalità e bellezza della sua linea.

Solo più avanti scoprii che si trattava di una famosa auto degli anni sessanta che aveva fatto storia nel mondo dell’automobilismo per le sue strabilianti prestazioni, derivate dalla combinazione di una piccola e leggera spider inglese e un potente motore V8 americano, frutto dell’intuizione dell’ex pilota texano Carroll Shelby.

Con il passare degli anni, ed essendo appassionato di motori fin da bambino, decisi di coronare un mio sogno acquistandone una non appena ne ebbi la possibilità in età più adulta. Iniziò così un lungo processo di ricerca trattandosi di un’auto molto rara, ne trovai alla fine una priva del motore e con degli interni in orribili condizioni ma con la carrozzeria in ordine. Decisi così di restaurarla completamente intraprendendo un faticoso lavoro per il reperimento dei pezzi originali e il loro assemblaggio, alcuni autocostruendoli come il cruscotto ad esempio. Con l’aiuto della mia professione (esporto in tutto il mondo ricambi auto) e di un bravo meccanico riuscii nell’impresa nell’arco di cinque anni, al termine dei quali misi finalmente in strada la Cobra con il suo potente motore.

Ci sono voluti altri cinque anni per eliminare tutti i difetti meccanici, ma ora posso dire di essere molto soddisfatto. In tutti i raduni dove la porto viene sempre ammirata dagli appassionati e anche da chi non la conosce, non ultimo la parata delle Supercars al Salone dell’Auto di Torino.

Nel frattempo è nata quasi per caso la richiesta di noleggiarla per un matrimonio nel 2016, dove gli amici dello sposo vollero fargli una sorpresa per accompagnarlo durante la cerimonia. Da lì è nata la mia iniziativa di offrirla come auto unica per quelle coppie che desiderano distinguersi per i loro matrimoni, desiderosi di stupire i loro invitati presentandosi con un’auto fuori dal comune.

Quindi sono partito con una pagina Facebook, il sito internet e la presenza sui principali portali specializzati del settore wedding oltre all’affiliazione al prestigioso club di proprietari di dimore storiche italiane Assocastelli. In aprile inaugurerò la nuova showroom a Grugliasco per accogliere meglio le coppie di sposi, inutile dire che il 100% dei clienti rimane soddisfatto!"

E noi non abbiamo dubbi in merito: è semplicemente magnifica ed esclusiva.

Ovviamente anche la scelta dell'auto dovrà essere in linea con il filo conduttore di tutto il matrimonio.

Cosa ne pensate?La conoscevate già quest'auto?

Vi lascio i riferimenti di Paolo Stampacchia

SHELBY COBRA 427

10095 - Grugliasco (TO)

Cell. +39 328 2798130

E-mail: info@shelbycobra.it

...e come sempre resto in attesa dei vostri commenti ed a disposizione per ulteriori info.

84 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page