Villa Piceni, la location per un matrimonio da sogno sul lago Maggiore

Updated: May 17, 2019

Sogni un matrimonio sul lago Maggiore tra i giardini e i saloni di una romantica villa ottocentesca? Prendi carta e penna perché conosco la location perfetta. Si tratta di una residenza d’epoca che vanta una posizione panoramica sulle sponde della lussureggiante Belgirate, un tempo casa di famiglie aristocratiche e borghesi. Sto parlando di Villa Piceni, una dimora d’inizio Ottocento ricca di storia che si affaccia direttamente sulle sponde di uno dei più affascinanti specchi d’acqua dell’Italia settentrionale, il lago Maggiore, tra fiori e alberi secolari. La sua posizione offre agli sposi la possibilità di arrivare sia via terra che via lago (chi non ha mai sognato di arrivare al proprio matrimonio a bordo di una barca?!)









La chiesa perfetta per un matrimonio da sogno sul lago Maggiore


Circondata da un giardino all’italiana curato nei minimi dettagli e da una terrazza vista lago, Villa Piceni è intima e accogliente. Qui ci si può sposare sia con rito civile negli spazi della villa che con un rito religioso da sogno! Il giardino di Villa Piceni ha infatti un accesso diretto alle caratteristiche "rughe" (vie) del paese vecchio ed è situato a trecento metri dall'incantevole Chiesa vecchia di Santa Maria eretta nel XII secolo. Questa piccola chiesetta preceduta da un portico seicentesco è situata in cima a un promontorio che domina il paese. Da cui è possibile godere di un panorama meraviglioso sul Lago Maggiore e sulle montagne circostanti. È sicuramente una delle più affascinanti e suggestive chiese del Verbano. Al suo interno, bellissimi affreschi ricoprono le pareti della chiesa creando un ambiente raccolto e suggestivo.



Villa Piceni: una location intima e romantica





Oltre a mettere a disposizione dei suoi ospiti questa incredibile cornice, Villa Piceni dispone anche di 10 ampi appartamenti recentemente ristrutturati. Gli appartamenti, metà con vista sul lago Maggiore e l’altra metà affacciata sul meraviglioso e tranquillo giardino interno, possono ospitare un massimo di 45 persone. L’appartamento al primo piano viene riservato per la preparazione della sposa e dei parenti più stretti. Le sale e il giardino vista lago possono ospitare fino a 120 ospiti. Bellissima anche la corte interna di 200 mq, ideale per un aperitivo o cene durante la bella stagione.



Villa Piceni è una location romantica e perfetta per un matrimonio da sogno sulle sponde del lago Maggiore, ma è anche un luogo versatile, dall’atmosfera raccolta ed elegante. Gli ambienti curati e gli spazi esterni la rendono perfetta anche per feste, anniversari, cerimonie, concerti, mostre e vernissage!



Conosci delle location perfette per un matrimonio sul lago Maggiore?


Lasciami un commento qui sotto!



49 views

© 2019 by Manuela Gioria. All rights reserved. 

Termini e condizioni