top of page

Matrimonio: come intrattenere i vostri invitati

Per far sì che il vostro matrimonio sia davvero speciale, è indispensabile pianificare nei minimi dettagli l’intrattenimento per gli ospiti. Partendo proprio dalla musica; vi ricordate il post su come scegliere le canzoni perfette per il vostro matrimonio?

...ecco il link...:https://www.manuela-eventi-e-matrimoni.com/post/musica-per-il-matrimonio-come-scegliere-quella-giusta



Molti avranno concorderanno che notato la musica è un’importante colonna sonora per la vita di tutti i giorni. Può suscitare emozioni, creare atmosfera e farci cantare a squarciagola. Mai come ora, ci siamo resi conto di quanto imbarazzante e assordante sia il silenzio, dopo i più lockdown trascorsi.


Quindi, che si tratti di un dj, un gruppo jazz o una band, ogni matrimonio necessita una musica di sottofondo che crei atmosfera e faciliti la socializzazione. Ovviamente potrete scegliere se mantenere lo stesso accompagnamento musicale per tutto il matrimonio o se animare i vari momenti con musiche differenti: aperitivo, arrivo degli sposi, banchetto, taglio della torta e party!


Tuttavia, quando parlo di intrattenimento per matrimoni non mi riferisco solo alla musica, ma a veri e propri momenti di animazione, per stupire ed emozionare grandi e piccini. È proprio questa la chiave per un matrimonio strepitoso, evitare che si creino momenti di noia.


Un’idea sempre molto apprezzata è quella di lasciare delle card e delle Polaroid su un tavolo e chiedere agli invitati di scattare foto e di lasciare un messaggio per gli sposi. A questo si può aggiungere anche un Photobooth con gadget colorati e divertenti.


Potete poi rivolgervi ai professionisti, ce n’è per tutti i gusti. Barman acrobatici, animatori, attori, giocolieri, maghi, spettacoli danzanti e fuochi d'artificio, lancio delle lanterne, stelline luccicanti o magari un flash mob. Tutto dipende dallo stile che volete dare al matrimonio. Quale tipo di intrattenimento vorreste per il vostro giorno speciale?




2 views0 comments
bottom of page